Milan: il grande colpo è Harry Kane per il 2024, ecco la possibilità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: il grande colpo è Harry Kane per il 2024, ecco la possibilità

Harry Kane

La potenziale acquisizione dell’attaccante del Tottenham potrebbe rappresentare una svolta significativa per l’AC Milan.

Il Milan sembra essere sulla soglia della festa. Domenica sera, post-partita allo Stadium, potrebbe celebrare il raggiungimento del suo obiettivo stagionale: la qualificazione alla Champions League. Questo traguardo, una volta sembrato lontano, sembra ora a portata di mano, in parte grazie alle recenti disavventure della Juventus. Il quarto posto in classifica è vicino e potrebbe essere assicurato con una vittoria.

Una volta conquistata la partecipazione alla Champions League 2023-24, gli occhi si poserebbero sui piani futuri. Il rinnovo del contratto quinquennale con Leao e le conferme di Pioli come allenatore e del tandem Maldini-Massara alla guida dello sport porterebbero chiarezza e fiducia. Ma un nome potrebbe rappresentare un’audace mossa futura per il club: Harry Kane.

Harry Kane
Harry Kane
Leggi anche
Morata ritorna in Italia, ma dove? la sfida è tra Inter e Milan

Il dilemma di Kane

Il capitano dell’Inghilterra, che compirà 30 anni a luglio, è riconosciuto come uno dei migliori centravanti del mondo. L’eventuale arrivo di Kane potrebbe rappresentare un grande salto di qualità per il Milan, ma al momento il club può solo assistere alla vicenda, consapevole che la decisione finale spetterà a Kane stesso, che deve decidere se rinnovare il contratto con il Tottenham, in scadenza nel giugno 2024.

Kane, un simbolo del Tottenham, si trova ad un bivio della carriera. Può scegliere di restare nella squadra del cuore, pur essendo priva di prospettive di successo a breve termine, oppure può ascoltare le lusinghe di club più ambiziosi. Non mancano le offerte: dal Manchester United al Newcastle, fino al Chelsea, guidato dal suo mentore Pochettino. Ma la sua lealtà al Tottenham potrebbe precludere il passaggio ad una rivale inglese.

Se Kane dovesse optare per un’ultima stagione al Tottenham per poi liberarsi a parametro zero, l’idea di un trasferimento all’estero diventerebbe plausibile. Il Milan, che sta riacquistando la sua dimensione internazionale grazie all’ottimo rendimento in Champions League, potrebbe diventare una destinazione possibile. L’eventuale arrivo di Kane a Milano rappresenterebbe un sogno per i tifosi rossoneri e un’opportunità unica per il club di compiere un salto di qualità notevole, dando vita ad una nuova e promettente era di successi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2023 19:14

Morata ritorna in Italia, ma dove? la sfida è tra Inter e Milan

nl pixel